Avventure invernali variegate nelle Alpi
DIVERTIMENTO NELLA NEVE A LADURNS E DINTORNI
italiano
Avventure invernali variegate nelle Alpi
DIVERTIMENTO NELLA NEVE A LADURNS E DINTORNI

Sci

DIVERTIMENTO SULLE PISTE E NELLE BAITE
Se decidete di passare la vostra vacanza invernale al nostro Residence Reisenschuh, vi garantiamo che vi divertirete tanto sugli sci! Da noi potete mettervi gli sci praticamente direttamente davanti alla porta di casa e partire, perché ci troviamo nelle immediate vicinanze dell’area sciistica Ladurns. Qui vi aspettano piste ben preparate e baite tradizionali. I nostri giovani ospiti possono divertirsi nel Kinderland (area per bambini) e fare le loro prime curve sugli sci. Ma certamente nei dintorni ci sono anche altre aree sciistiche: il comprensorio sciistico Monte Cavallo sulla montagna locale di Vipiteno con le sue piste soleggiate è anche ottimo per passare delle ore piacevoli sugli sci e l’area sciistica Racines-Giovo con i suoi molti chilometri di piste vale assolutamente la pena. E la cosa migliore: chi invece non esita a un breve viaggio in macchina o con i mezzi pubblici, può arrivare anche fino in Val Gardena e può godersi una giornata invernale perfetta sulle piste del famoso Sellaronda. In ogni caso: Il divertimento sugli sci è garantito!

Slittare

VERSO LA VALLE SU DUE LAME
Pronti per una giornata nella neve con tutta la famiglia? Allora vi consigliamo di fare una slittata. Sia i bambini che i genitori grideranno di gioia quando si scende a tutta velocità verso la valle! Per un’avventura in slitta ci sono diverse possibilità nelle nostre immediate vicinanze: le piste da slittino nelle aree sciistiche Ladurns e Monte Cavallo per tutti coloro che preferiscono arrivare in alto con gli impianti di risalita e poi scendere su due lame o quelle che portano alle malghe della Val di Fleres – ad esempio la Malga Allriss o Zirago – per coloro che vogliono combinare la discesa in slitta con una passeggiata invernale e un pasto in malga. Cosa c’è di meglio che passare una giornata nella natura innevata insieme ai propri cari?

Scialpinismo

SALITE RIPIDE E DISCESE NELLA NEVE FRESCA
Nella Val di Fleres, un inverno con tanta neve è quasi una garanzia. Per questo motivo è il luogo ideale per praticare sport invernali di ogni tipo, tra cui anche scialpinismo. È l’attività perfetta per tutti coloro che hanno voglia di faticare su per una salita ripida per poi godersi la discesa nella neve fresca. Per quelli con meno esperienza, il giro abbastanza facile porta da Fleres al Pfaffenberg passando per la Malga Allriss o – per una variante un po’ più difficile – al Bodenberg. Scialpinisti con più esperienza possono partire da Borgo di Sasso per raggiungere cime suggestive come il Monte Muro di Fleres o la Punta Elles e godersi una vista spettacolare sulla Val Ridanna. Inoltre, nel comprensorio sciistico Ladurns, la stazione a valle del quale si trova direttamente di fronte alla nostra casa vacanze, si trova un sentiero da scialpinismo da non perdersi.

Ciaspolate

PASSI PESANTI NELLA NEVE
Una passeggiata nel bosco innevato, in mezzo a un paesaggio bianco da sogno! Le ciaspole sono un’ottima possibilità per esplorare il magico mondo invernale della Val di Fleres! E cosa c’è di meglio di un pasto tradizionalmente altoatesino in una baita dopo un’escursione faticosa? Per questo motivo vi consigliamo il giro delle tre baite Malga Allriss, Rifugio Genziana Zirago e Rifugio Cima Gallina: In questo modo, dopo la fatica potete farvi coccolare con un buon pasto rigenerante. Un’altra escursione molto popolare per ciaspolate in un bel paesaggio è il giro della Val di Fleres. Inoltre, l’associazione turistica nel suo programma settimanale invernale offre anche ciaspolate con guida nella Val di Fleres e negli immediati dintorni. Quindi non vi resta che mettervi le ciaspole, l’inverno in Val di Fleres vi sta aspettando!

Mercatino di Natale

MAGIA NATALIZIA NELLA CITTÀ ALPINA
Il periodo prenatalizio è il momento perfetto per una gita idilliaca nella città alpina di Vipiteno. Perché? Perché bisogna assolutamente visitare il meraviglioso mercatino di Natale! In mezzo alle belle case borghesi della città dei Fugger e nell’ombra della Torre dei Dodici alta 46m nella piazza della città durante le settimane prima di Natale si trovano le tradizionali bancarelle. Qui potete comprare dei souvenir per i vostri cari, assaggiare delle prelibatezze locali e scaldarvi le mani e lo stomaco con bevande buonissime come il vin brûlé, un succo di mela caldo o una cioccolata calda. L’atmosfera diventa particolarmente festiva verso la sera, quando le luci sui tetti si accendono e illuminano il mercato con una luce calda e accogliente e si sente una lieve musica natalizia mentre - con un pizzico di fortuna - i primi fiocchetti di neve ballano nell’aria. Così ci si immagina il periodo natalizio, vero? Certamente, nelle vicinanze ci sono anche molti altri mercatini di Natale, i quali possono essere facilmente raggiunti: per esempio i mercatini a Bressanone, Bolzano o Merano o il mercatino nella città austriaca di Innsbruck, la quale grazie alla nostra posizione strategica vicino al confine austriaco è facilmente raggiungibile sia in macchina che in treno.

Sci di fondo

SU DUE SCI IN MEZZO ALLA NEVE
Cosa c’è di meglio che girare su due sci in un paesaggio innevato, respirare l’aria pulita e concedere un attimo di tranquillità all’anima? Proprio questo lo potete fare sulla pista da fondo a Ladurns: su una pista lunga 14 chilometri, preparata sia per lo stile classico che per lo skating, gli amanti dello sport di resistenza tra di voi possono divertirsi a 1.250m s.l.m. La pista è perfettamente preparata da dicembre ad aprile e offre delle viste bellissime e delle possibilità di sosta per riscaldarsi e trovare nuova forza. Per i veri amanti di questo sport, nelle vicinanze ci sono anche altre piste, per esempio nella Val di Vizze e Val Ridanna che possono essere raggiunte facilmente in macchina e garantiscono una vacanza variegata sugli sci di fondo.